Chávez y los medios de comunicación social

Chávez y los medios de comunicación social

In questo libro, i protagonisti della vita politica venezuelana analizzano la relazione conflittuale dell’ex presidente Hugo Chávez con i social media e l’uso dei discorsi pubblici per modellare l’opinione pubblica.

Sinossi:

Durante il governo di Hugo Chavez, il Venezuela ha vissuto i momenti più controversi e conflittuali della sua storia democratica. Da un lato, il Presidente ha fatto continuamente ricorso a un linguaggio minaccioso contro i media e in diverse occasioni ha istigato i suoi sostenitori ad attaccare i giornalisti, mentre dall’altro i social media sono passati da mediatori a protagonisti; al centro di questa lotta per il potere, i giornalisti hanno dovuto imparare a proteggersi allo stile dei corrispondenti di guerra.

Questa realtà ha portato a una cruda analisi finalizzata allo studio della relazione instabile tra Chavez e i social media. Sette importanti comunicatori di diversi settori si sono uniti in questo volume per cercare di spiegare, dal loro punto di vista, il ruolo che hanno svolto e che entrambe le parti devono esercitare in base alle rispettive responsabilità sociali. Indiscutibilmente un libro di riferimento indispensabile per coloro che sono interessati a conoscere la comunicazione venezuelana.

Leggi su Google Books